La difesa del sito integrato della acciaierie di Terni è una priorità assoluta per l'Umbria e per l'Italia. La Cgil regionale, insieme alla Camera del Lavoro di Terni, ribadiscono pertanto la necessità di un intervento immediato e incisivo del governo nazionale, a difesa del sito Ast e della sua unitarietà, contro ogni tentativo di smembramento e disarticolazione.
La Cgil, in tutte le sue articolazioni, è impegnata a sostenere fino in fondo la strategicità e il profilo internazionale delle produzioni ternane. Il tutto in un contesto di un'Umbria proiettata nell'Italia di mezzo, l'ambito all'interno del quale valorizzare le eccellenze industriali, a partire dagli acciai speciali, superando i ritardi infrastrutturali e costruendo le necessarie sinergie, in una logica di verticalizzazione delle produzioni e di sviluppo della ricerca e dell'alta formazione.
La Cgil dell'Umbria e la Camera del Lavoro di Terni domani, giovedì 11 ottobre, in occasione dello sciopero unitario indetto da Rsu e sindacati di categoria, saranno in piazza  con i lavoratori dell'Ast per difendere un pezzo fondamentale dell'apparato produttivo regionale e del futuro dell'Umbria.

 

Condividi