Il Consiglio delle Autonomie Locali dell’Umbria, ha istituito a  decorrere dal 2002, alcuni premi di laurea, per la migliore tesi presentata da universitari umbri, nell’ambito delle tematiche del federalismo e degli EE.LL., al fine di stimolare in particolare nei giovani l’interesse verso la cultura amministrativa e del governo locale.

 

Il Bando è stato rinnovato anche questo anno, con n. 3 Premi di Laurea di € 1.000,00 cadauno ed hanno concorso cittadini italiani, di età non superiore ad anni 30, laureati negli anni 2011 e 2012 presso Università  con sede nel territorio della Regione Umbria, con tesi di laurea aventi ad oggetto Temi riguardanti le funzioni degli Enti Locali nel quadro della riforma della pubblica amministrazione, del federalismo, della riforma costituzionale, del rapporto tra Regione ed Enti Locali, tra Stato ed Enti Locali, analizzate sotto il profilo giuridico, organizzativo, economico e finanziario.

 

Oggi 29 luglio 2013 alle ore 17,00 presso la Casa delle Autonomie in Via Alessi 1 a Perugia è avvenuta la premiazione ed a premiare i neo laureati sono stati il Dr. Leopoldo Di Girolamo, Presidente del Consiglio delle Autonomie Locali e il Dott. Mario Catrana, Consigliere  Ufficio di Presidenza.

 

Questi i vincitori

CHIERUZZI STEFANIA, con I derivati nelle amministrazioni comunali dell’Umbria: analisi di alcuni casi di specie

PARISI ALFREDO, con Problematiche e soluzioni FLOSS nella Pubblica Amministrazione

PELLEGRINI ILARIA, con Multidimensionalità e misurazione della performance nel settore pubblico alla luce della Riforma Brunetta

 

Il Consiglio delle Autonomie Locali dell’Umbria ha rinnovato  il Bando anche per l’anno 2013, reperibile presso i Comuni umbri, presso le Facoltà Universitarie, presso la sede del Consiglio stesso di Via Alessi, 1 e nel proprio sito istituzionale www.cal-umbria.it.

Condividi