PERUGIA – Si svolgerà a Monte Santa Maria Tiberina il 13 e 14 luglio prossimi "Territorio Goya", due giornate di studio sulle opere del celebre pittore accompagnate dall'esposizione di due autoritratti autografi e altre potenziali opere di Goya e di maestri italiani che lo hanno influenzato (oggetto delle giornate di studio) e dalla mostra dell'artista contemporaneo Pepe Moll De Alba dal titolo "Rompere vecchie abitudini".

L'iniziativa è organizzata dal Comune e dalla Pro Loco di Monte Santa Maria Tiberina e copromossa dall'università americana Saci (Studio Arts Center International, con sede a Firenze), con il patrocinio di Regione Umbria, Ambasciata di Spagna a Roma, Provincia di Perugia.

"Territorio Goya" verrà presentato nel corso di una conferenza stampa che si terrà mercoledì 26 giugno a Palazzo Donini (ore 11, Salone d'Onore). Interverranno l'assessore regionale alla Cultura Fernanda Cecchini, il sindaco di Monte Santa Maria Tiberina Letizia Michelini, la responsabile del Dipartimento Conservazione opere d'arte della Saci Roberta Lapucci, l'art advisor Antonio Vignali, il coordinatore generale Massimo Gazzarri.

Condividi