PERUGIA - Domani, lunedì 19 dicembre, a quasi due mesi dalla fortissima scossa di terremoto del 30 ottobre 2016, Susanna Camusso, segretario generale della Cgil nazionale, sarà a Norcia per confrontarsi con la realtà di una delle zone più duramente colpite dal sisma e incontrare le lavoratrici e i lavoratori impegnati nella quotidianità dell’emergenza. 

Il segretario generale, insieme al gruppo dirigente della Cgil dell’Umbria, arriverà in città intorno alle ore 9.30 e alle 10.00/10.30, davanti a Porta Ascolana, all’ingresso della zona rossa, incontrerà un gruppo di lavoratori forestali e di cittadini. Poi, insieme ai vigili del fuoco, il segretario Cgil entrerà nella zona rossa dove proseguono i lavori di messa in sicurezza delle abitazioni e dello straordinario patrimonio artistico e culturale di Norcia.

A seguire, in tarda mattinata, Camusso incontrerà un gruppo di lavoratrici e lavoratori della sanità, che operano nel pronto soccorso di Norcia. Infine, il segretario Cgil raggiungerà Vallo di Nera per pranzare con la popolazione locale presso il centro sociale dove è attiva la cucina donata dalla Cgil di Perugia. Sarà presente anche una delegazione della Cgil di Rieti, per consolidare ancora una volta il legame tra le regioni colpite dal sisma. 

Condividi