Apprendiamo da notizie di stampa che oggi stesso con una rapidità del tutto inusuale la Giunta Comunale o parte di essa si stia riunendo per rivedere parzialmente la determinazione di revocare il Comando a parte del personale impiegato presso l’ Istituto Briccialdi.

Giova ricordare che non più tardi di 2 settimane fa la stessa Giunta aveva deliberato il rientro in Comune di tutto il personale, delibera di Giunta a cui era seguita apposita determina dirigenziale n. 2534 del 05.08.2016 con successivo Ordine di Servizio del dirigente della direzione del Servizio Risorse Umane.

Se le notizie di stampa fossero fondate tale decisione sarebbe del tutto ingiustificabile e determinerebbe le giuste rimostranze di quel personale che non comprenderebbe i motivi di tale scelta. Per le Scriventi O.S. l ‘eventuale decisione sarebbe del tutto inaccettabile e determinerebbe una sicura interruzione delle Relazioni Sindacali, sul piano Amministrativo va precisato che l ‘informativa trasmessa parlava della revoca del Comando di tutto il Personale, eventuali modifiche debbono essere comunque oggetto di una nuova informativa.

Con la presente diffidiamo Codesta Amministrazione a modificare scelte già comunicate formalmente con apposita informativa.

FP CGIL FP CISL UMBRIA

Giorgio Lucci, Gianmario Ventura

 

Condividi