TERNI - TerniEnergia, società attiva nel campo dell’energia da fonti rinnovabili quotata sul segmento Star di Borsa Italiana, ha sottoscritto un contratto preliminare per l’acquisizione del 100% di Meet Green Italia S.r.l., con sede in Nardò (LE).
Tale acquisizione è finalizzata allo sviluppo e alla realizzazione di nuovi impianti fotovoltaici di taglia industriale nella regione Abruzzo, per una potenza installata complessiva pari a circa 11 MWp, in data attuale, a diversi stadi di avanzamento autorizzativo.
Il prezzo concordato per l’acquisizione è compreso tra Euro 2,64 Milioni e Euro 2,2 Milioni, in ragione del valore attribuito agli impianti autorizzati (Euro 240.000 per MWp se autorizzati entro il 30 settembre 2011, Euro 200.000 per MWp se autorizzati successivamente al 30 settembre 2011).
L’investimento sarà interamente finanziato per cassa. In particolare Euro 250.000 saranno versati in acconto, il restante valore verrà versato all’ottenimento della cantierabilità dei singoli impianti prevista nel corso del 2011.

TerniEnergia, costituita nel mese di settembre del 2005 e parte del Gruppo Terni Research, opera nel settore delle energie da fonti rinnovabili ed è attiva nel fotovoltaico. TerniEnergia opera come system integrator, con un’offerta chiavi in mano di impianti fotovoltaici di taglia industriale, sia per conto terzi sia in proprio prevalentemente tramite le joint venture con EDF EN Italia S.p.A. e altri primari operatori nazionali. La Società intende inoltre rafforzare l’attività di vendita dell’energia prodotta da fonte solare. TerniEnergia è quotata sul segmento STAR di Borsa Italiana S.p.A..


 

Condividi