TERNI - Un appuntamento importante per bambini e familiari reso possibile grazie al’impegno, alla professionalità e alla passione messi in campo quotidianamente dagli operatori della neuropsichiatria infantile e dell’età evolutiva della Asl 4.
Nell’ambito delle numerose attività promosse dal centro Baobab, che assiste bambini e ragazzi di età compresa tra i 6 e i 16 anni, lo spettacolo riveste particolare interesse sotto l’aspetto terapeutico perché permette a tutti i bambini di sorridere e divertirsi passando un momento di gioia e felicità (questo è il primo grande obiettivo), consente a bambini con difficoltà psicomotorie di esibirsi nei balletti trasmettendo, attraverso il corpo, un messaggio di fiducia e speranza e rende anche coloro che hanno maggiori ostacoli partecipi e persino protagonisti di questo piccolo grande evento.
Le parole di alcune operatrici sintetizzano bene l’alto valore dell’iniziativa e del lavoro quotidiano del centro: “Ogni ragazzo all’interno del Baobab rappresenta una foglia del grande albero della vita. Alcuni bambini finiscono il loro percorso all’interno del Baobab, altri entrano a farne parte e altri ancora rimangono per maggior tempo. Ma la cosa che ci rende felici è che i bambini che hanno compiuto il loro percorso continuano ad essere presenti nelle nostre vite e hanno voluto partecipare allo spettacolo perché rimangono e rimarranno parte integrante di questo grande albero della vita che è il Baobab”.

Bambini, familiari, operatrici del Baobab e direzione della Asl 4 provinciale sono lieti di invitarVi allo spettacolo “Io canto e ballo” in programma domani alle ore 17 nella chiesa “Santa Maria del Rivo” a Terni, che si trova lungo la strada che attraversa il quartiere di Borgo Rivo.

 

Condividi