TERNI - Domenica 27 novembre, alle ore 16, presso il Centro Sociale e Culturale "CESURE" di via Rossini, a Terni, verrà assegnato il premio annuale "Oltre l'indifferenza".
L'iniziativa promossa dal Centro anziani ha lo scopo di offrire un riconoscimento a una donna che si sia distinta all'interno di un’associazione di volontariato per la sua attività in favore degli altri.

Quest'anno riceverà il premio una donna che opera all'interno di un’organizzazione non governativa, “Soleterre-strategie di pace. Si tratta di un’organizzazione umanitaria laica e indipendente che opera per garantire i diritti inviolabili degli individui nelle “terre sole”. Realizza progetti e attività a favore di soggetti in condizione di vulnerabilità in ambito sanitario, psico-sociale, educativo e del lavoro. Interviene con strategie di pace per favorire la risoluzione non violenta delle conflittualità e per l’affermazione di una cultura di solidarietà.

Il premio l’anno scorso era stato assegnato a Leda Commissari, volontaria ternana dell’associazione “Lavorando insieme per la dignità” che offre aiuti medici e sociali alla popolazione del Perù.
“Il Centro Cesure - dice il presidente Giampaolo Tini - con tale riconoscimento esprime il desiderio di condividere e nello stesso tempo incentivare lo spirito di solidarietà”.
 

Condividi