TERNI - I prossimi  30 Aprile e 1 Maggio si svolgerà a Terni il “Concorso Internazionale di esecuzione musicale” organizzato dall’Associazione culturale IspirAzioni Sonore.

Le iscrizioni al concorso, scadute il 14 Aprile, hanno visto la richiesta di tantissimi giovani musicisti provenienti da tutta Italia: quasi cento tra pianisti, strumentisti a fiato e ad arco, cantanti, chitarristi e band. Il concorso ospiterà anche la sezione duo pianistico, musica da camera e orchestre di scuole medie e superiori.

Due sedi saranno le sedi: lo studio di registrazione “Experience” di Via delle Terre Arnolfe e Palazzo Catucci a Collescipoli.

Saranno quindi due anche le giurie di cui faranno parte i musicisti Luca Garbini, Vitold Holtz, Irene Franceschini, Vincenzo Ritoliposi, Francesco Morettini, Margherita Sanchini e Giovanni Giglioni.

I premi in palio sono tantissimi e verranno consegnati il 1 Maggio alle 18.45 al concerto finale dei vincitori dove potrà partecipare chiunque abbia voglia di ascoltare ottima musica e giovani promesse.

Sarà anche possibile seguire sulla pagina facebook del concorso le varie fasi.

Il presidente dell’associazione, Simone Maccaglia, molto soddisfatto della risposta avuta riguardo alla partecipazione dei concorrenti augura a tutti loro un grande “in bocca al lupo”.

 

Condividi