Le Associazioni Comitato No Inceneritori, WWF, Italia Nostra e CittadinanzAttiva insieme a tanti cittadini, nel pomeriggio di oggi, durante il sit-in sotto Palazzo Spada hanno nuovamente rappresentato la loro contrarietà alla riaccensione dell'impianto di incenerimento di ARIA Spa.

I cittadini di fatto oggi hanno imposto l'agenda politica sulle tematiche ambientali, ottenendo la sospensione dei lavori della seduta per discutere direttamente con il Sindaco, il presidente del Consiglio e i capigruppo un atto in cui si chiede di esprimersi in merito al seguente punto:“il Consiglio Comunale ritiene che la riaccensione dell'impianto di incenerimento non è opportuna”. Così testualmente recita il testo consegnato in mano ai rappresentanti politici e istituzionali durante l'assemblea straordinaria in cui l'impegno assunto ufficialmente prevede che due consiglieri, uno di maggioranza e uno di minoranza, sottoscrivano tale documento per consentirne la messa in discussione entro quindici giorni.

“La mobilitazione contro la riaccensione dell'inceneritore e per la tutela della salute dei cittadini – dichiarano le associazioni che hanno costruito l'iniziativa odierna-è permanente, poiché vogliamo che venga votato il nostro e non un altro testo. Saremo ovviamente presenti durante la seduta e invitiamo la cittadinanza a partecipare e a vigilare”.

CittadinanzAttiva, Italia Nostra, Comitato No Inceneritori, WWF

Condividi