TERNI – “Esprimiamo – afferma il sindaco Leopoldo Di Girolamo - solidarietà e vicinanza alla famiglia, agli affetti, ai colleghi di lavoro, agli amici del giovane operaio che ieri pomeriggio è rimasto gravemente ferito durante il turno di lavoro all'interno degli stabilimenti della Tk-Ast”.

“Ieri sera ci siamo recati all’ospedale S. Maria per conoscere la situazione, abbiamo parlato a lungo con i medici del reparto di rianimazione intensiva che ci hanno spiegato dettagliatamente le condizioni del ragazzo, stiamo seguendo costantemente l’evolversi della situazione”.
“Rincresce notare che, nonostante i progressi fatti nella cultura della prevenzione, nell'attuazione delle misure antinfortunistiche e i significativi investimenti in termini di sicurezza sul lavoro da parte dell'azienda di Terni, si sia verificato un incidente che lascia attoniti e angosciati. Questo episodio ci ricorda che non si è mai completamente al sicuro. Bisogna continuare a far sì che la cultura della sicurezza diventi sempre più l’elemento fondamentale nella attività produttiva, sia per l’azienda che per i singoli lavoratori”.
“L'augurio – conclude il sindaco - è che sia rapidamente ricostruita la dinamica della vicenda e che siano comprese eventuali criticità anche per dare un contributo agli stessi protocolli sulla sicurezza, per impedire che in futuro si ripetano incidenti del genere e che altri lavoratori debbano pagare un tributo del genere”.
 

 

Condividi