In data odierna, 31 agosto, è stata sottoscritta una pre-intesa tra la direzione generale dell'Azienda ospedaliera Santa Maria di Terni, la Rsu dell’azienda stessa e Fp Cgil, Fp Cisl, Fpl Uil, riconfermando l'impegno contenuto nell'accordo del 16 marzo 2017. L’intesa, definisce tempi e modalità delle assunzioni di personale sanitario del comparto (per il 2017 n. 47 posti in dotazione organica), in linea con i contenuti del verbale di riunione del 24 agosto e calendarizzando incontri di verifica. 

Il sostegno delle lavoratrici e dei lavoratori, della comunità locale (associazioni, istituzioni, forze politiche) alle iniziative di mobilitazione promosse dal sindacato, il coinvolgimento nella vertenza dell'assessorato regionale alla Sanità, del Prefetto, dell'Ispettorato nazionale del lavoro, hanno permesso di raggiungere un'intesa utile a migliorare le condizioni del e nel lavoro e, quindi, la qualità dei servizi erogati ai cittadini.   

A breve la Rsu e le organizzazioni sindacali di categoria di Cgil, Cisl e Uil avvieranno la fase di informazione, partecipazione e consultazione degli addetti dell'azienda ospedaliera. 

RSU 

FP CGIL - FP CISL - UIL FPL 

Condividi