TERNI - Offre ripetizioni su tutte le materie per ragazzi delle scuole primarie e secondarie. E propone il mercatino dell’usato, dove si ricevono e si donano abiti usati in ottimo stato e medicinali.
Sono i nuovi servizi messi a disposizione dall’associazione S.O.S. (soccorso opere sociali) di Terni, da quasi quarant’anni punto di riferimento per tante persone in difficoltà.

L'associazione fondata da Cesira Chiapparicci si prodiga da decenni in maniera attiva e concreta per una effettiva integrazione tra persone con e senza disabilità, nella reciprocità e nel rispetto delle diversità di ognuno. Nata nel 1975 come primo centro d'aggregazione per persone con disabilità, ha da sempre combattuto contro le situazioni di ghettizzazione e compatimento delle persone con disabilità.
Nel 2000 l'associazione guidata da Cesira Chiapparicci ha assunto come scopo primario la tutela dei diritti delle persone con disabilità intellettiva e relazionale e delle loro famiglie e l'impegno a realizzare pienamente le condizioni di pari opportunità e non discriminazione.

Nella sede dell’associazione S.O.S. , in via Premuda, 6, di fronte alla chiesa del Sacro Cuore, a Città Giardino, i volontari sono a disposizione anche per visite di compagnia, per accompagnare anziani e disabili a fare visite mediche o piccole commissioni, per l’acquisto di generi di prima necessità e per la risoluzione di ogni emergenza sociale che richieda la presenza di una persona qualificata e amica. “Sono servizi fondamentali - precisa Cesira Chiapparicci - rivolti ad anziani, persone con disabilità e malati della nostra città, soggetti sempre più deboli in un momento di crisi come quello attuale”.

Nella sede dell’associazione, aperta dal lunedì al venerdì, quest’anno vengono organizzati anche laboratori di informatica e di decoupage. Per informazioni e iscrizioni 0744 272421.
 

Condividi