TERNI - Venerdì 23 febbraio ore 17.30 Museo Diocesano e Capitolare di Terni si terrà la presentazione del libro “La quartina di Stevenson” di Paolo Tordi (Marcianum Press, 2017).

L’incontro sarà aperto dai saluti di Roberto Donadoni, responsabile editoriale di Marcianum Press e di mons.Giuseppe Piemontese, Vescovo della Diocesi di Terni, Narni e Amelia.
Interverranno: Giorgio Mulè, giornalista; Simone Bemporad , direttore Comunicazione e Relazioni Esterne  delle Assicurazioni Generali;  padre Enzo Fortunato, direttore Sala Stampa S. Francesco di Assisi; Franco Giustinelli presidente Associazione Umbria Contemporanea. Sarà presente l’autore.

Un giallo italiano che si consuma in una città indefinita, è ambientato ai giorni nostri e si sviluppa intorno alla quartina che R. L. Stevenson pose in dedica a “Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hide”. Insieme a  una trentina di racconti brevi, che nulla hanno a che vedere con il giallo ma che sono godibilissimi.

Come scrive nella prefazione di Giorgio Mulè, direttore di Panorama, "ogni suo personaggio ha personalità autonoma e mai banale. Hanno tutti umanità da vendere, con i loro difetti profondi e le loro inaspettate virtù. Con la loro capacità anche di commuoverci. Questo libro va gustato a poco a poco. Con calma. La formula d'altronde consente di fare esattamente questo: uno, due racconti al dì è il mio consiglio. Non di più. Sarà una medicina per l'anima, un elisir per la mente." 

Condividi