TERNI– Il Comune di Terni ha partecipato con i Comuni di Narni e Ferentillo alla cinquantacinquesima edizione del TTG Incontri di Rimini, la più importante Fiera internazionale del trade turistico italiano.

“Seppur limitato alla partecipazione alla prima giornata dei lavori – evidenzia l’assessore al turismo Andrea Giuli - l’esito è stato molto positivo, in quanto si sono potute avviare le riflessioni anche con il Comune di Narni per le varie ipotesi sullo sviluppo delle politiche turistiche di area vasta. E’ stata un’occasione alla quale non potevamo mancare, utile a riallacciare rapporti e contatti che ci auguriamo nell’immediato futuro potranno portare frutti interessanti per il nostro territorio”.

“Significativo – conclude l’amministratore di Palazzo Spada - è stato l’incontro con l’assessore al turismo della Regione dell’Umbria, Fabio Paparelli, con il quale si sono affrontate alcune importanti questioni riguardanti il territorio ternano e che concernono, in particolare, la promozione a breve del prodotto Pampepato e lo svolgimento del Cantamaggio”.

Riscontro positivo, secondo la Direzione comunale dei servizi turistici, anche allo stand, presidiato dalla Dreavel Viaggi, dalla Proloco di Ferentillo e dal Comune di Narni, che hanno ricevuto apprezzamenti per l’offerta turistica promossa, soprattutto per la proposta strutturata e organizzata relativa al cicloturismo, molto presente e particolarmente richiesta in quest’area dell’Umbria.

 

 

 

Condividi