TERNI - Ieri pomeriggio si è tenuta, in piazza del popolo a Terni, l’iniziativa promossa dal MAT, maestre d’acciaio di Terni “La scuola ad ostacoli”, gioco dell’oca rivisitato e laboratori per bambini e bambine nella giornata nazionale di mobilitazione e di lotta delle maestre diplomate magistrali.

Un’iniziativa riuscita pienamente con la partecipazione attiva di tanti docenti, maestre, bambini e genitori che, giocando in piazza, hanno espresso solidarietà alle maestre che da anni col loro lavoro permettono alla scuola pubblica di funzionare al meglio e di sviluppare la coscienza critica e relazionare di tanti futuri cittadini.

Migliaia di volantini sono stati distribuiti con la piattaforma di lotta che ribadisce, contro la sentenza politica del Consiglio di Stato, la necessità di un decreto legge che garantisca il mantenimento del posto di lavoro per chi è stata immessa in ruolo o deve superare l’anno di prova, la permanenza nelle GAE, in base al servizio acquisito con scioglimento delle riserve e l'immissione in ruolo per tutti i precari/e della scuola con tre anni di servizio.

I prossimi appuntamenti sono per il 16 febbraio alle ore 18 la fiaccolata per la scuola pubblica e i diritti delle maestre diplomate magistrali che partirà dalla scuola elementare A. Garibaldi in via 1 maggio 70 e l’adesione allo sciopero nazionale della scuola del 23 febbraio con manifestazione nazionale a Roma davanti al MIUR. 

Da Terni partirà un pullman (informazioni e prenotazioni al 328 6536553).

Condividi