TERNI - Una nutrita delegazione di atleti della Amatori Podistica Terni parteciperà il 6 novembre alla Maratona di New York e con l'occasione istituiranno una sorta di "gemellaggio" tra la famosa corsa americana e la Maratona di San Valentino in programma domenica 19 febbraio 2012.
Giacomo Grillo, Patrizia Vaccarini, Stefano Macchietti, Fabiola Cardarelli, Emiliano Pileri, Valentino Borghetti, Stefano Maggi, Andrea Tomassini e Martoni Ubaldo parteciperanno alla kermesse newyorkese. Martoni è alla decima partecipazione, si tratta quindi di un veterano e nei fatti sarà lui il "capodelegazione" ternano negli Usa.

La partecipazione di questo gruppo di atleti dell'Amatori Podistica Terni alla Maratona di New York costituirà l'occasione per promuovere, in terra d'America, la Maratona di San Valentino.
I podisti ternani, del resto, non risparmiano fatiche ed energie per gareggiare in competizioni che si svolgono anche fuori dal nostro territorio, con lo spirito tipico di un gruppo sportivo che è quello di correre per la salute, cogliere l'occasione di visitare territori e popolazioni spesso molto diversi e con la costante attenzione di promuovere Terni attraverso soprattutto le tante manifestazioni organizzate in città.

É fresca, ad esempio, la massiccia partecipazione alla "Dragonissima" del 1° novembre a Terni con Fabiola Cardarelli piazzatasi al secondo posto; hanno appena riposato le membra gli atleti Agabiti Carolina, Giuliano Gennari, Marcello Vettese e Fabio Laoreti che hanno preso parte alla maratona di Lucca; è ancora vivo il successo della presenza del nostro sodalizio alla partecipatissima corsa di Terno d'Isola in provincia di Bergamo dove il gruppo ternano ha presentato i caratteristici prodotti della nostra città facendo degustare a tutti i presenti, circa 3.500 partecipanti, la tradizionale bruschetta; che già al gruppo si guarda oltre.
Tutto naturalmente proiettato verso la grande Maratona di San Valentino:vale la pena ricordare, a tal proposito, che per la parte dedicata alla sicurezza si stanno già reclutando volontari tramite il sito www.maratonadisanvalentino.it

Mentre, per quel che riguarda la parte finanziaria, l'Amatori Podistica Terni sta coinvolgendo i soggetti dell'economia locale nella convinzione che una partecipazione attiva all'organizzazione dell'iniziativa rappresenti per gli sponsor una importante opportunità e un valore aggiunto per la crescita della loro attività. Infine, sarà organizzata per l'occasione la lotteria "Maratona di San Valentino" con ricchi premi che avrà la sua naturale conclusione con l'estrazione dei numeri vincenti alle ore 17,00 di domenica 19 febbraio 2012 giorno della "Maratona di San Valentino". 

Condividi