Martedì 21 maggio si è costituito il coordinamento provinciale per la costituzione del circolo ANPI giovani di Terni. questa volontà nasce per sopperire all'esigenza di creare una collaborazione più stretta tra le realtà giovanili, universitarie e studentesche che da sempre difendono i valori della democrazia, della pace, della costituzione e dell'antifascismo, nonché dalla volontà di contribuire a tramandare, rinnovare e rilanciare l’attività dell’ANPI.

L'obiettivo è quello di approfondire, divulgare e attualizzare i valori dell’antifascismo, che ispirarono la Resistenza partigiana e posero le basi dei principi democratici sui quali si fonda la costituzione repubblicana, in anni in cui questi sono stati invece ripetutamente messi in discussione da politiche reazionarie in tema di lavoro e diritti.

Come prima tappa di questo nuovo percorso, il futuro circolo ANPI aderisce alle iniziative messe in atto dal circolo ANPI provinciale e dalla RAT (Rete Antifascista Ternana) per la commemorazione della Liberazione di Terni che si terranno il 13 e il 14  giugno.

Il neo Circolo ANPI Giovani di Terni esprime solidarietà e sostegno ai lavoratori ternani per i gravi fatti avvenuti nel corso della manifestazione nella mattinata di mercoledì 5 giugno.

Condividi