TERNI – “Una coraggiosa e convinta operazione di salvataggio e rilancio del concorso pianistico internazionale dedicato a Alessandro Casagrande”. La chiede Enrico Melasecche (IlT) al sindaco e agli assessori competenti con una propria nota e con una proposta d’atto d’indirizzo in consiglio comunale.

Il consigliere Melasecche ricorda il "valore assoluto del concorso che per decenni ha rappresentato uno dei punti più alti di eccellenza della cultura musicale e del buon nome di Terni nel mondo”. 

A fronte delle difficoltà degli ultimi anni, con la sua proposta d’atto d’indirizzo Melasecche chiede al sindaco “di riferire in consiglio comunale in ordine alle attività che si stanno svolgendo per celebrare degnamente l’edizione 2018 del Concorso Pianistico Internazionale “Alessandro Casagrande”; garantire negli anni la continuità biennale del Concorso, supportando in tutti i modi possibili la struttura; a valutare la possibilità, pur mantenendo il livello internazionale e l’autonomia della manifestazione, di coinvolgere direttamente nella organizzazione e nella gestione l’Istituto Musicale Briccialdi”.

Condividi