Apprendiamo dalla stampa ( http://www.ilmessaggero.it/roma/cronaca/tangenti_bus_mancini_ceraudo_bre...) che Riccardo Mancini ha ammesso di aver intascato una tangente nella vicenda Finmeccanica/Romametropolitane.Il ruolo centrale che Mancini ha assunto negli ultimi anni all'interno del mondo degli appalti pubblici di Roma viene confermata, così come i sospetti sulla sua trasparenza e correttezza.

Da Repubblica della settimana scorsa, notizia poi ampiamente documentata dalla nostra inchiesta, venivano gettati sospetti sull'appalto per la riaccensione dell'inceneritore di Terni, di ARIA spa, in cui Mancini partecipa con una sua società, la SOGERI srl.

la sua comune appartenenza politica con Alemanno e Ranieri Mamalchi, consigliere di ARIA spa e portavoce della fondazione di Alemanno, l'articolo di Repubblica, l'ammissione della tangente, gettano dubbi ancora più forti.
Invitiamo ACEA e ARIA spa a chiarire così da non lasciare spazi a sospetti e dubbi. Invitiamo la politica e l’amministrazione cittadina a sollecitare tale chiarimento e a verificare se tutte le procedure previste siano state rispettate.

Comitato No Inceneritori Terni

Condividi