TERNI - “Nel primo quadrimestre 2012 le donazioni di sangue sono ancora insufficienti per soddisfare le richieste degli ospedali”.
A lanciare l’allarme per la carenza di sangue è Dino Iannaccio, presidente provinciale dell’Avis di Terni, che ha messo in campo iniziative straordinarie per potenziare la raccolta.

“Per incrementare i prelievi, in coordinamento con il Direttore del Servizio trasfusionale dell’azienda ospedaliera Santa Maria di Terni, Augusto Scaccetti e in collaborazione con l’amministrazione provinciale di Terni, con cui l’Avis Provinciale Terni ha sottoscritto un protocollo di intesa finalizzato alla promozione del Dono del sangue, domenica 27 maggio saranno operativi i Centri di Raccolta Sangue di Terni e Narni. Seguirà l’apertura straordinaria, domenica 17 giugno 2012, dei Centri di Raccolta Sangue di Orvieto ed Amelia”.
Intanto proseguono le attività di raccolta delle firme per la petizione, promossa dall’Avis Provinciale Terni e dalle Avis Comunali della provincia, finalizzata all’introduzione dell’utilizzo di Unità di Raccolta Mobile.
E continua anche l’attività della Consulta Giovani dell’Avis Provinciale di Terni nel 60° anniversario della Costituzione dell’associazione.

Sabato 2 giugno, alle ore 21, all’Anfiteatro Fausto di Terni, ci sarà la serata finale del Concorso Avis Provinciale Terni “EMO…zioni, l’Arte del Donare”.
Il concorso, riservato a giovani cantanti e alle scuole di danza moderna, vuole promuovere tra i più giovani la cultura del dono del sangue.


 

Condividi