“Se io sono un GD: ripensare la politica e l'amministrazione” è l'iniziativa politica organizzata dall'esecutivo regionale GD, fissata per sabato 10 novembre a Terni, presso il Circolo GD A. Gramsci, alle ore 15.30. Come spiega Giovanni Rubini, segretario regionale GD Umbria, «“Se io sono un GD” è un'iniziativa pensata dai Giovani Democratici Umbria come un'occasione per scambiare opinioni ed esperienze tra Giovani Democratici e tra giovani amministratori, i quali spiegheranno il perché fanno politica nel territorio. “Se io sono un GD” vuole anche affermare il senso del titolo di appartenenza all'organizzazione giovanile, il perché insomma si è scelto di impegnarsi in politica e di militare nei GD».

 

Parteciperanno all'iniziativa: Michele Prospero, docente universitario e giornalista de «L'unità»; Lamberto Bottini, segretario regionale PD; Leopoldo Di Girolamo, sindaco di Terni; Wladimiro Boccali, sindaco di Perugia e l'On. Carlo Emanuele Trappolino. Oltre ai loro interventi, sarà dato largo spazio a un dibattito che darà la possibilità a tanti ragazzi della regione di portare a testimonianza la loro esperienza in politica, di raccontare il loro percorso, di spiegare cosa li ha spinti e li spinge ancora oggi ad essere un GD. Ognuno potrà essere ambasciatore di nuove idee e di proposte su come si può rivedere la politica e l'amministrazione nella nostra regione, ma anche restringendo il campo alle proprie realtà locali, considerando le esigenze e le problematiche specifiche di ogni territorio.

 

L'incontro, oltre e essere momento di dibattito, vuole lanciare un chiaro segnale. In un clima di disaffezione alla politica diffusa tra i giovani e non solo, in un momento di serie difficoltà per il nostro Paese, alle porte delle primarie e delle elezioni minacciate dalla politica del “tanto sono tutti uguali”, c'è qualcuno che ha voglia di far sentire la propria voce. All'interno del nostro partito c'è una componente giovanile concreta e attiva, che ha idee da condividere e speranze per il futuro

Condividi