TERNI - “Considerata la massa, il volume e la portata delle sue ali, è scientificamente provato che il calabrone non può volare. Vola perché non lo sa.”

Anche se oggi sappiamo che erano semplicemente sbagliate le prime stime sul volo del simpatico insetto il senso della frase, riportata in diversi libri di tecnica aeronautica inglese, resta invariato. Anzi, acquista di valore.

Il Terni Horror Fest non avrebbe potuto funzionare a Terni perché...“perché è una città piccola”, ”perché con questo budget cosa credete di fare?”, “perché è un genere di nicchia”, “perché l'horror è solo per adolescenti sfigati”, “perché in Italia non ci sono bravi autori horror”, “perché Terni è Terni”; dicevano.

Giunto alla quarta edizione, con partecipanti al premio letterario da tutta la penisola nonostante non ci siano premi in denaro, con continue richieste di autori più o meno esordienti per presentare i loro libri e cortometraggi, con i followers in costante salita da due anni a questa parte, con ospiti che condividono il programma del festival entusiasti sui loro siti e pagine social, il Terni Horror Fest con il suo basso budget ma con un numero sempre più alto di persone di ogni età che vogliono collaborare alla sua realizzazione, presenta un programma che intende continuare a coinvolgere la città di Terni e si allarga alla vicina Narni per valorizzare uno dei gioielli più sottostimati della zona: la bellissima Narni Sotterranea.

Riassumendo: un premio letterario, un premio fotografico, una mostra fotografica, una di disegni d'autore, i migliori horror degli ultimi anni proiettati al cinema Cityplex, Karolina Cernic e Antonio Zannone che presenteranno il loro cinema indipendente, reading letterari con i migliori racconti horror arrivati al festival, un contest di scrittura live durante il festival, i Wu Ming, Alessandro Maurizi, Fabio Mundadori, Roberto Totaro e Barbara Baraldi ospiti per la sezione letteratura.

E tanta, ma tanta, gente che ci chiede: “ma per l'anno prossimo potremmo fare...”.

Terni Horror Fest 2018, semplicemente: “SI... PUÒ... FARE!”

Per tutta la durata del Festival 26–31 ottobre sarà possibile visitare la mostra fotografica “il lato oscuro” alla libreria Feltrinelli e l’esposizione delle tavole a fumetti realizzate da Mauro Laurenti, Fabio Paterni, Roberto Savarese, Martina Lattanzi e Daniele Blundo in Via Carrara n. 2 da Blob.lgc

 

Condividi