TERNI - Continueranno fino al 5 agosto le attività ludico didattiche per bambini presso il CAOS. Le attività si svolgeranno dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 13:30, presso gli spazi del CAOS – Centro Arti Opificio Siri, in Viale Campofregoso, 98/116 a Terni.
Per le tre settimane che vanno dal 18 luglio al 5 agosto sono state al momento definite le proposte per la fascia dagli 8 agli 11 anni, curate da Kairos.

La collezione delle opere grafiche della sezione contemporanea del Museo De Felice offre numerosi spunti per far apprendere ai bambini nozioni sulle tecniche di stampa di base, utilizzando come matrici oggetti diversi come patate, foglie, spighe di grano, sassi, etc. Le personali rielaborazioni delle opere che i ragazzi avranno modo di osservare nel museo orneranno un calendario atipico, che va da estate a estate e in cui il tempo sarà scandito dai ritmi legati alla vita dei bambini.

25 - 29 luglio “L’arte ai miei piedi”
La collezione di arte contemporanea del Museo De Felice offre numerosi spunti per la realizzazione di un catalogo “atipico”, ovvero un tappeto di stoffa colorata realizzato con le tecniche del patchwork e del collage su cui poter giocare e camminare a piedi scalzi. Dopo aver scelto le opere che più li colpiscono, i ragazzi realizzeranno infatti su sfondi di stoffa colorata le riproduzioni in tessuto delle stesse. Queste verranno poi montate insieme per realizzare un grande tappeto su cui giocare a un gioco dell’oca ispirato all’arte contemporanea.

01 - 05 agosto "A tavola con i romani"
Laboratorio sull'alimentazione degli antichi romani durante il quale verrà preparato un banchetto da offrire ai genitori l'ultimo giorno di attività. Entrando in una casa romana dalla cucina si potranno conoscere da vicino profumi e sapori, abitudini e usanze, commerci e produzioni locali per meglio comprendere la cultura romana.
Quota di partecipazione: 48,00 euro a settimana.
Le iscrizioni potranno essere effettuate fino al mercoledì della settimana precedente.
Per informazioni e iscrizioni: CAOS-Centro Arti Opificio Siri - Via Campofregoso, 116 - Tel.: +39 0744 279976 / +39 0744 285946.
 

Condividi