TERNI - Due anni da incubo a soli 10 anni. Violenza fisica, violenza psicologica: quando la mamma si trovava fuori dall'abitazione. E' stato questo il calvario per un minore di Terni alle prese con un insospettabile Orco di 35anni, che era il convivente della madre. Ad inchiordarlo sono stati i militari del nucleo investigativo del comando di Terni. Maltrattamenti in famiglia il reato ipotizzato a suo carico.

L'orco è stato individuato prima dalle testimonianze del ragazzo e poi dalle telecamere piazzate dall'Arma dentro la casa.  l'uomo, apparentemente senza motivo, era solito percuoterlo e malmenarlo. Sottoponendolo anche a insulti e pressioni psicologiche. Inoltre lo minacciava se avesse rivelato gli episodi a qualcuno.

Il bambino e' stato ricoverato in stato di shock e per le lesioni riportate dall'aggressione presso l'ospedale ''Santa Maria'' di Terni con una prognosi di sette giorni. L'arresto e' stato convalidato dal gip Maurizio Santoloci che ha disposto la custodia cautelare in carcere. Motivando la sua decisione il giudice ha parlato ''...di forme di violenza aberranti e tribali nei confronti del bambino...'' che ''denotano un'abitualita' seriale e di perversa vessazione verso il minore... il comportamento dell'indagato e' improntato a pura e depravata violenza verso il minore che non trova freno inibitorio in un istinto comportamentale...''.

Condividi