TERNI - Si inaugura domani, sabato 24 marzo ore 17 a Palazzo di Primavera, la mostra “Linea base”, un progetto sul naturalismo concettuale del pittore ternano Sergio Guerci.

“Solo un artista – sostiene l’autore delle opere esposte – può rappresentare ciò che vede e sente nel profondo, quello che gli altri non vedono e non sentono. L'arte è una rappresentazione diversa dalla realtà. La mia visione concettuale si muove da una base di partenza che nasce dalla continua osservazione della natura. "La natura – dichiara – ci suggerisce tutto. Come suggerisce il fisico-atomista Democrito, Veritas in profundis est, non si inventa niente, si scopre. Dall’osservazione della natura nascono le mie faglie, che sono fratture della superficie terrestre, provocate da un terremoto, che non sono atti volontari della mano dell’uomo, ma manifestazioni come la pioggia, della natura, che io titolo, Linea base, di partenza e ricerca".
La mostra rimarrà aperta fino all’8 aprile tutti i giorni, eccetto il lunedì, dalle ore16 alle19; sabato e domenica 10-13; 14-19; domenica 1 aprile ore 16-19.
Sergio Guerci: Nasce, vive e lavora a Terni. Avvocato, medico, scrittore è studioso di fisica teorica. Artista autodidatta, ha partecipato a varie mostre di pittura in Italia.

 

Condividi