Torna l’appuntamento con il Premio “Gino Flori” che, organizzato e promosso dal Centro Sociale Anziani “A. Volta” con il patrocinio della Regione Umbria, della Provincia e del Comune di Terni, viene assegnato annualmente a nove persone che, in Umbria ma anche in Italia e in Europa, si sono distinte in opere e fatti a favore della popolazione anziana.
Il premio intitolato alla memoria di Gino Flori, un ternano che ha svolto a Terni e in Umbria, un ruolo di volontariato verso gli anziani di straordinaria importanza, sarà consegnato domani, venerdi 23 novembre, alle 16, presso la sala Consiliare della Provincia di Terni.
La Commissione che ha lavorato per l’assegnazione del Premio “G. Flori”, per il 2012 ha, con voto unanime, ritenuto opportuno premiare: Giuseppe Pozzi (Federanziani Roma), Sandro Carletti (responsabile della Neurochirurgia dell’Ospedale di Terni), Loredana Valsenti, Manuel Cocalon Ramos (Presidente Associazione Culturale Latino Americana “Sin Fronters”, Anna Lisa Doria, Francesco Zadotti (Presidente della “Ternana Calcio” s.r.l.), Cav. Giuseppe Priano, Fabio Ghia (Dirigente ANFE – Assoc.ne Nazionale famiglie emigrati), Professor Brunetti.
“Il Premio - sottolinea il presidente del Volta, Mario Andrea Bartolini - non dispone di una dotazione finanziaria e il suo valore è puramente morale, ma ugualmente riveste un significato profondo ed un interesse generale riguardante la popolazione anziana e l’impegno della società civile nel suo complesso, volto a garantire il benessere degli anziani e la piena valorizzazione della “risorsa anziani” come fattore di sviluppo generale del nostro Paese”.
Il premio “Gino Flori” ha raggiunto, con le sue precedenti edizioni, un sicuro prestigio nazionale testimoniato dall’assegnazione del riconoscimento a diverse personalità italiane ed europee.

Condividi