TERNI – Una “Giornata dello Sport” con l’obiettivo di promuovere attività culturali e ricreative, e di favorire attraverso la pratica sportiva, la crescita e la formazione culturale e sociale di giovani e ragazzi. L’ha organizzata per domeni, giovedì 21 aprile, l’associazione sportiva Campomaggio.

L’iniziativa, alla quale prenderanno parte anche rappresentanti dell’amministrazione comunale e della terza circoscrizione, prenderà il via alle ore 17 nello spazio polifunzionale ex-Serantoni in via Narni.

Nel corso dell’evento si terranno dimostrazioni di alcune discipline sportive e sarà offerta la possibilità a tutti i bambini e ragazzi di provare liberamente e gratuitamente alcune attività con l’affiancamento di istruttori FIT e UISP.

“Con le iniziative sulle quali stiamo lavorando vogliamo dare ai ragazzi del quartiere l’opportunità di avvicinarsi ed appassionarsi allo sport, promuovendone il valore sia come strumento per lo sviluppo armonioso del corpo e della personalità sia come fattore di socializzazione ed inserimento sociale”, afferma Stefano Capitanucci, presidente della ASD Campomaggio.
 

Condividi