TERNI - Proprio vicino al parcheggio di Via Martiri della Libertà all'angolo con Via Porta San Giovanni, in pieno centro a Terni, nuovamente un inizio di discarica a cielo aperto.

Questo è lo scenario che ci si trova davanti se si vuole accedere ad uno dei parchetti della nostra città. Il parchetto di Via dei Martiri della Libertà è frequentato quotidianamente da molte persone e soprattutto da molti bambini.
Accanto a dei bidoni, che forse non dovrebbero stare lì, sono stati gettati scatoloni e buste pieni di immondizia, pezzi di mobili, bottiglie di plastica, vestiti e chi più ne ha più ne metta.

Come mai quei bidoni sono lì?
E' stata pagata l'occupazione del suolo pubblico?
Tutti i bidoni sono di competenza dei rispettivi proprietari (privati o condomini) e devono stare sulle rispettive proprietà e non possono essere messi all'enjtrata di un parco dove l'abitazione più vicina è a decine di metri di distanza.
In questa meniera non si fa altro che incentivare i malintenzionati che vedendo un'improbabile "isola ecologica" poco controllata ci scaricano quello che vogliono.

Chi deve vigilare su questo scempio?
Chi deve ripulire questi disastri?
L'associazione Earth Umbria chiede un intervento immediato da parte degli enti preposti.
Aiutateci a tenere pulita la nostra città.

Condividi