TERNI - Tappa umbra del tour della giovane formazione musicale pop rock ‘Il Cubo di Rubik Monocromo’. La band milanese sarà a Terni venerdì prossimo, 11 novembre 2011, per esibirsi in un concerto ad ingresso libero, a partire alle ore 21.30, nell’auditorium Musical Academy.

Una serata concerto in cui i sei componenti del gruppo incontreranno gli allievi della Musical Academy (scuola di musica, teatro e danza) e tutti i curiosi che vorranno assistere all’evento, per parlare della loro musica, per presentare il loro primo album ‘Quarantatré Miliardi di Miliardi di Possibili Combinazioni (in una sola mossa)’, realizzato a fine del 2009. In origine duo acustico, nato nel 2005 con i due fondatori, Enrico Bendoli alla chitarra e Ruggero Pasini, in arte ‘Paso’, al basso, il Cubo di Rubik Monocromo vede entrare nella formazione solo l’anno successivo Giulia Pozzi al flauto e voce. Nel 2007 alla band si aggiunge Riccardo Canta ai sintetizzatori. Arriva poi, nel marzo del 2008, Pier Lofrano alla batteria e, nel mese successivo, Margherita Lugli al violino.

Lo spettacolo dal vivo che consacra la formazione definitiva si svolge allo Spazio Aurora di Rozzano (MI), il 15 maggio 2008. Da allora il Cubo di Rubik Monocromo ha all’attivo una settantina di concerti, realizzati principalmente nel milanese e nella Brianza, tra cui le aperture live dei concerti di artisti di spicco della scena indipendente italiana: Moltheni, Zen Circus, Ettore Giuradei, Brunori s.a.s. e Giorgio Canali.
Nel giugno del 2009 sono onorati di partecipare a la Fète de la Musique di Parigi, durante la quale si esibiscono per ben 12 ore non-stop.

 

Condividi