TERNI – “Nella recente riunione dei capigruppo – dichiara l’assessore al Welfare e alle Politiche Abitative Marco Cecconi – alla quale ho partecipato insieme al sindaco Leonardo Latini, ho chiesto che venisse messo all’ordine del giorno la nomina dei due consiglieri comunali, uno di maggioranza e l’altro di minoranza, e relativi supplenti, per la partecipazione alle sedute della commissione per l’assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale sociale.

Una richiesta che è stata prontamente recepita dalla conferenza stessa, che ringrazio per l’attenzione dimostrata. La nomina dei due membri politici è atto fondamentale per ridare piena funzionalità alla commissione  il cui ruolo è essenziale per dare risposte concrete e certe al bisogno della casa. In questo modo infatti, si vanno a riattivare i percorsi per le assegnazioni degli alloggi, in base alle graduatorie pubbliche. Si tratta di un primo passo per una politica della casa che punti a dare risposte trasparenti e rapide alle famiglie che ne abbisognano.
Sono sicuro che l’importanza di questa commissione sarà compresa appieno da tutto il consiglio comunale che nella seduta di venerdì, anche in presenza di un ordine del giorno particolarmente impegnativo dal punto di vista amministrativo e politico, saprà  affrontare e rispondere in maniera positiva alla nomina dei membri della commissione per le assegnazioni alloggi”. 

Condividi