TERNI - Mostre, visite guidate e convegni: in occasione degli 80 anni dalla morte e dei 120 dal primo affacciarsi sulla scena professionale ternana: Terni si appresta a celebrare l'architetto Cesare Bazzani con una serie di eventi organizzati dall'Archivio di Stato, in collaborazione con le sezioni di Terni della Federazione nazionale insegnanti e del Fai.

L'8 ottobre alle 16 a palazzo Mazzancolli, si terrà una conferenza durante la quale verrà presentato il volume di Michele Giorgini 'L'architetto della capitale dell'acciaio. Cesare Bazzani a Terni (1889/1939)', che ricostruisce le vicende ternane dell'accademico del primo Novecento e il suo fare progettuale.

Sempre da venerdì a palazzo Mazzancolli, fino al 31 ottobre, saranno anche visitabili le due mostre 'Cesare Bazzani: dall'archivio dei disegni alla città costruita' e 'Cesare Bazzani: mostra dei disegni originali'.

Sabato 19 ottobre alle 10,30 con partenza, a cura del Fai, si svolgerà invece una visita guidata alle opere principali di Bazzani.

Condividi