TERNI - Anche quest'anno (domenica 4 settembre, al Digital Expo Venezia Lido), il consueto e atteso convegno di Microcinema all'interno del programma di iniziative della 68^ Mostra d'Arte Cinematografica di Venezia sarà l'occasione per tutti i protagonisti del settore cinema italiano di fare il punto sul presente e sul futuro, un futuro sempre più digitale.

Durante il convegno sarà presentato il quarto volume dei quaderni di Microcinema "UNA STORIA D’ITALIA RACCONTATA AL CINEMA", un volume dedicato al nostro Paese e ai film che ne hanno raccontato la Storia, dal Risorgimento ad oggi e alla rete dei cinema digitali in Italia.

Nel volume si parla diffusamente del CAOS, della conversione dello spazio industriale in spazio culturale multifunzionale, ed in particolare si parla della sala conferenze "Sala dell'orologio" trasformata in cinema d'essai. Ricordiamo che dal 2010 il CAOS ha aderito al circuito di Microcinema (primo network satellitare italiano dedicato al cinema e alla proiezione in diretta di eventi culturali) e ha quindi offerto, presso la Sala dell'Orologio, una selezione di film d'essai e dirette di grandi eventi. 

Condividi