TERNI - Da lunedì 16 settembre sarà possibile presentare le domande per i buoni libro 2019/2020 recandosi nella sede della Direzione Istruzione - Cultura del Comune di Terni (via Cassian Bon, 4), presso lo sportallo di assistenza scolastica dedicato, in orario di apertura al pubblico (lun-ven ore 9.00-12.00; mar-gio ore 15.30-17.00) dove è possibile sia ritirare i moduli cartacei, che riconsegnare le domande, debitamente compilate e sottoscritte, corredate della documentazione richiesta dal bando.

“Si tratta di un appuntamento ormai consueto per le famiglie e gli studenti ternani – dichiara l’assessore alla scuola Valeria Alessandrini – in occasione dell’apertura dell’anno scolastico. Gli uffici comunali sono già attivi per orientare gli utenti e garantire, con tutte le informazioni necessarie, il buon esito delle domande. Nell’occasione, ho anche il piacere di comunicare alle famiglie che sono disponibili, presso gli sportelli bancari dedicati, i contributi relativi al precedente anno scolastico 2018-19”.

La scadenza per la presentazione delle domande quest'anno è fissata al 4 ottobre 2019.
I beneficiari del buono libro sono gli studenti residenti nel comune di Terni, iscritti alle scuole secondarie di primo e secondo grado pubbliche e paritarie, appartenenti a nuclei familiari con ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) non superiore a € 10.632,94.

Tutte le modalità e i moduli per la presentazione delle domande possono essere consultate e scaricate all'interno del sito web del Comune di Terni nella sezione ABITARE/SCUOLA/BUONI LIBRO al segente indirizzo http://www.comune.terni.it/servizio/buoni-libro.
Il modulo per la presentazione della domanda è scaricabile anche all’indirizzo www.regione.umbria.it/istruzione .

 

 

Condividi