TERNI – Ha preso il via ieri pomeriggio la collaborazione tra il Comune di Terni e l’associazione Soroptimist International d'Italia, a Biblioluna, e subito si sono aggiunti altri tre appuntamenti. Il 13, il 17 e il 31 maggio ci saranno tre laboratori di lettura sul romanzo La giusta luce, Scriviperbene, Ed. Ali&No. I pomeriggi saranno animati da alcune autrici dell’opera: Simonetta Neri, Fabiola Vitale, Anna Rita Manuali. Le persone che vogliono partecipare possono iscriversi tramite email biblioluna@comune.tr.it  o utilizzando il contatto telefonico 0744549053, 389.

Intanto ieri pomeriggio, in una sala piena, in via del Mandorlo, è stato presentato ufficialmente il patto che lega il Comune e l’associazione che è impegnata nella promozione dei diritti umani, del potenziale delle donne, del sostegno all'avanzamento della condizione femminile. Presenti la presidente di Terni di Soroptimist, Paola Giuliani, le autrici del romanzo, le operatrici della biblioteca e dell’ufficio partecipazione del Comune che ha lavorato alla stesura del patto e alla coorganizzazione dell’appuntamento.

Il laboratorio “Si va a Biblioluna” è concreta espressione dell’accordo finalizzato alla valorizzazione della biblioteca di quartiere di Borgo Rivo, luogo di cultura, di socializzazione, formazione e punto di riferimento per i cittadini di Campitelli e per le realtà scolastiche presenti in quella zona.

 

Condividi