TERNI - Tre romeni di 36, 22 e 24 anni, sono stati arrestati dalla squadra volante di Terni dopo essere stati sorpresi a rubare all'interno di un'autoscuola. Gli agenti sono intervenuti dopo aver ricevuto la segnalazione dal titolare di una tabaccheria adiacente, che dal suo negozio ha riferito di avere sentito forti rumori nel locale vicino.

Giunti sul posto, i poliziotti hanno trovato gli uffici messi a soqquadro e hanno individuato i tre che si erano nascosti, due nel bagno ed il terzo in un'altra stanza. Secondo quanto riferito dalla polizia dopo aver rovistato nei cassetti e nelle scrivanie dell'autoscuola, i romeni stavano cercando di praticare un foro nel muro confinante con la tabaccheria, per poter introdursi anche in quei locali.

La successiva perquisizione domiciliare, nell'abitazione dei tre, ha permesso di rinvenire numerosi capi di abbigliamento, ancora con l'etichetta attaccata, ed un computer. La merce è risultata essere stata rubata alla fine di giugno in un negozio del centro. Dai riscontri della polizia scientifica è inoltre emerso che i tre romeni erano stati già arrestati circa dieci giorni fa, per lo stesso reato. Proseguono le indagini per verificare l'eventuale coinvolgimento in analoghi episodi che si sono verificati recentemente in città.

Condividi