TERNI – “Una seconda vita – spiega l’assessore alla cultura del comune di Terni Andrea Giuli – dopo la prima di un solo giorno, per la mostra di “Andy Warhol in the city” che abbiamo avuto il piacere di apprezzare già con l’inaugurazione, a cui purtroppo è subito seguita la chiusura per l’emergenza Coronavirus. Questa seconda occasione – evidenzia Giuli – presenta anche ulteriori curiosità: nuove opere uniche su tela, arrivate eccezionalmente nel frattempo da collezionisti americani e mai esposte prima in Italia. Tra l’altro, abbiamo pensato di prevedere l’apertura fino al 9 agosto quando auspichiamo, ci saranno anche visitatori provenienti da altre Regioni, appassionati del padre della Pop Art, che potranno cogliere l’occasione delle ferie estive per vedere la mostra”.

L’esposizione a Palazzo di Primavera riaprirà dunque sabato 30 maggio dalle ore 10.30. La Pubbliwork Eventi, che organizza l’evento in collaborazione con l’associazione nazionale “New Factory Art”, consiglia la prenotazione per regolare l’afflusso del pubblico in base alle normative vigenti in materia di prevenzione al Coronavirus.
Superano il numero delle originarie 150, le opere che potranno essere ammirate e, ad esse si affiancano, anche spazi dedicati alla Pop Art emergente a firma Pier Giuseppe Pesce, Lucrezia Di Canio e Mark Kostabi.

L’organizzazione ha posto in essere le opportune misure di prevenzione alla diffusione del Coronavirus, come da normativa vigente e per questo saranno garantiti ingressi regolamentati con l’invito al pubblico di segnalare preferibilmente la propria visita prenotandola sul sito internet www.pubbliwork.it/andy-warhol, con l’indicazione di data e orario. Accesso consentito anche a chi non dovesse essersi prenotato, ma eventualmente scaglionato in base alla capienza massima per stanza espositiva. Garantiti, inoltre, il controllo del rispetto delle distanze e le opportune misure di sanificazione.

Ulteriori informazioni, anche su orari, biglietti e giorni di apertura, sono reperibili al medesimo indirizzo web o al 340.8115727.

Condividi