TERNI -  Lo scrittore e giornalista Riccardo Cecchelin incontra lettori e curiosi nell’accogliente caffè del centro, per raccontare alcuni dei segreti che si nascondono dietro una storia di successo. Tra un tè e un pasticcino, scopriremo i terribili inganni di un killer-illusionista e le astuzie del suo inseguitore-mago. 

Falsa Imago, tra mentalismo, crimini e investigazioni: le regole del poliziesco e l’estro di un autore originalissimo.

“Cercherò di ricostruire i fatti, ora per ora, giorno per giorno. Ma i profili del mostruoso edificio che ho innalzato non sono nitidi. La verità è un fiume che si perde in mille rivoli. I particolari ingannano. Tutto è illusione. La vita è un’illusione.”

Falsa Imago. Il romanzo: Una serie di spietati delitti sconvolge Milano. Il commissario Fabio Dotti e l’ispettore Alberto Chiari individuano nel mondo dell’illusionismo il filo conduttore che lega gli efferati omicidi. La soluzione è nelle mani di un solo uomo: Ottavio Belli, famoso illusionista chiamato ad affiancare i due poliziotti. Inizia una corsa contro il tempo per smascherare e fermare un demoniaco mago killer, tra trucchi di illusionismo e apparenti realtà che metteranno a repentaglio la vita stessa di Ottavio e delle persone a lui vicine.

L’autore: Riccardo Cecchelin, giornalista professionista e scrittore. Già inviato e poi caposervizio dei Fatti della vita (cronache nazionali) e della cronaca di Milano de “Il Giorno”, capo della redazione di Terni a “La Nazione”, al “Corriere dell’Umbria” e al “Corriere di Viterbo”. Ha pubblicato il romanzo Omero, la mia vita con gli Etruschi (Edizioni Mediterranee), La guerra del fumo, dedicato alle curiosità raccolte, come capo della cronaca de “Il Giorno” di Milano, durante lo sciopero dei Monopoli di Stato, I delitti del demone etrusco (Gruppo Albatros), per il quale è stato premiato nel settembre 2012 a Spoleto come autore umbro che ha più venduto durante l’anno, Il gioco dell’oca, nel 2013, per il Gruppo Albatros e Falsa Imago, per Dalia edizioni.

L’evento è realizzato in collaborazione con Libreria Alterocca e Caffè del Corso.

Condividi