di Acs - Informazione istituzionale Assemblea legislativa
TERNI: “CHI HA STRUMENTALIZZATO QUELLE VICENDE GIUDIZIARIE ORA CHIEDA SCUSA” - NOTA DEL GRUPPO REGIONALE PD “DOPO LE ASSOLUZIONI SULL’INCHIESTA SPADA”
(Acs) Perugia, 11 dicembre 2020 - “Dopo le assoluzioni sull'inchiesta Spada e la chiusura di un'altra importante vicenda giudiziaria come quella sullo smaltimento di percolato, finita ‘perché il fatto non sussiste’, con il proscioglimento dell'ex sindaco Di Girolamo e degli altri 17 imputati, è giunto il momento di iniziare a leggere in controluce la genesi di quei fatti insieme alla storia recente della città di Terni”. Lo affermano i consiglieri regionali del Partito democratico Tommaso Bori, Michele Bettarelli, Simona Meloni, Fabio Paparelli e Donatella Porzi.
Gli esponenti dell’opposizione consiliare evidenziano che “un pezzo di gruppo dirigente, quello del Partito Democratico, è stato messo per anni alla berlina, infangato da accuse infamanti. Donne e uomini delle istituzioni che hanno sempre svolto la propria missione politica con correttezza e senso di responsabilità, ma solo oggi ritrovano la serenità e il riconoscimento che meritavano. A quanti hanno cercato di strumentalizzare e lucrare politicamente su queste vicende chiediamo di porgere le loro scuse. A Leopoldo Di Girolamo, persona per bene e politico dal grande valore umano, così come a tutti gli altri, giunga ancora una volta il nostro ringraziamento per aver retto il peso di questi anni con dignità e onore senza mai perdere la fiducia nella giustizia”.
 

Condividi