TERNI – Cronaca facile quella del primo tempo dell’uncontro disputato oggi al Liberati che ha visto i padroni di casa della Ternana contrapporsi ai liguri dell’Entella: un match importante in chiave salvezza per le entrambe le formazioni.

Qualche sprazzo di buona volontà di gioco da parte degli umbri che hanno però prodotto  solo un palo colpito di testa al 20’ da Statella. Poi null’altro di importante da segnalare fino al fischio dell’arbitro che ordinava il rientro delle squadre negli spogliatoio.

Ben diverso l’avvio di ripresa con gli uomini di Mariani, che nello spogliatoio deve aver ben strigliato i suoi che si sono prontamente adeguati alle disposizioni ricevute gettandosi sin da subito all’arrembaggio. Tanta buona volontà veniva però ripagata solo con una serie ravvicinata di legni colpiti che hanno impediito loro di portarsi in vantaggio.

Iniziava Angiulli al 5’ che provava a sorprendere da lontano il portiere ligure Iacobucci  apparso posizionato fuori dai pali. La palla finiva però la sua corsa stampandosi sulla traversa.

Seguitava all’11’ Defendi che si vedeva deviare sul palo dal portiere Iacobucci un bel tiro scagliato da vicino. Infine, al 15’, Carretta, egregiamente servito da Tremolada, mandava di nuovo la palla ad incocciare il palo.

Passata la sfuriata, tutto rientrava nella normalità, fino alla beffa finale che al 40’ vedeva i liguri passare inopinatamente in vantaggio con La Mantia che, approfittando di uno svarione difensivo di Valjent, si involava solitario verso la porta difesa da Plizzari e lo trafiggeva con un preciso diagonale.

Per completare la beffa la rete del possibile pareggio annullata per fuorigioco al 48’ di Vitiello.

Con i tre punti guadagnati oggi i liguri risalgono decisamente  la classifica, pur continuando a navigare ancora in acque pericolose, mentre gli umbri, che hanno perso il secondo scontro salvezza consecutivo, si ritrovano ancora più solitari sul fondo della graduatoria.

TABELLINO

TERNANA (3-4-1-2): Plizzari; Vitiello, Rigione, Valjent; Defendi, Signori, Angiulli, Statella; Tremolada; Montalto, Carretta. (Sala, Gasparetto, Signorini, Favalli, Ferretti, Bordin, Varone, Repossi, Piovaccari, Finotto, Albadoro). All. Mariani.

ENTELLA (4-4-2): Iacobucci; Belli, Cremonesi, Ceccarelli, Aliji; Nizzetto, Acampora, Eramo, Benedetti; La Mantia, De Luca. (Paroni, Massolo, De Santis, Gatto, Brivio, Di Paola, Ardizzone, Icardi, Currarino, Aramu, Petrovic). All. Aglietti.

ARBITRO: Nasca di Bari (Borzomì-Robilotta).

 

Condividi