Riccardo Fidenzi

Ternana-Foggia per i rossoverdi significa poco, mentre per i pugliesi rappresenta un'occasione per allungare il passo e staccare la zona play out. Questo non vuol dire che le Fere scenderanno in campo in costume, perché sicuramente Mimmo Toscano, il cannibale, vorrà continuare a macinare punti. E' innegabile però che i rossoneri, sulla carta, hanno qualche motivazione in più per la sfida di oggi.

Il tecnico della Ternana ritrova Miglietta, che ha scontato la squalifica per un turno rimediata a Vercelli, e perde l'ex diffidato De Giosa, ammonito contro la Reggiana, e Docente, ancora squalificato. Sempre fuori, a meno di sorprese, Danti e Nolè. Chi pensava che Toscano avrebbe fatto spazio alle seconde linee dovrà ricredersi, perché sembra proprio che l'allenatore calabrese, indisponibili a parte, sia intenzionato a schierare quasi tutti gli undici di mercoledì scorso.

La giornata, al di là della sfida tra le due squadre, per i tifosi della Ternana rappresenta soprattutto l'occasione per salutare i propri beniamini. Ad assistere all'ultima partita tra le mura amiche ci saranno infatti almeno 10mila persone. Da venerdì scorso, inoltre, è scattata una vera e propria caccia al biglietto con file interminabili e anche qualche polemica.

Arbitra Giorgio Peretti di Verona, che fischierà l'inizio alle 15.

 

Probabile formazione (3-4-3): Ambrosi; Fazio, Pisacane, Ferraro; Dianda, Carcuro, Miglietta, Gotti; Sinigaglia, Litteri, Giacomelli.

Condividi