CITTA’ DI CASTELLO - Il Tennis Tavolo Tifernum dopo la rinuncia al massimo campionato, ripartito  dalla C2, vince 5-1 contro l’OSMA Marsciano e raggiunge i cugini del San Giustino sconfitti dal Perugia, che mantiene il primo posto insieme al Terni.

La società tifernate, costretta a rinunciare alla serie A1 per la mancanza delle coperture finanziarie, continua a ben figurare nel campionato di C2.

Nonostante la mancanza (per motivi di studio e di lavoro) di Giorgio Baglioni e Alexandros Chiorri, la sicurezza e determinazione di Alessandro Carloni e Costantinos Chiorri, autori di 2 punti a testa, a cui si è aggiunto il punto di Paolo Carloni, hanno permesso di superare per 5-1 la squadra ospite.

Tra le file ospiti si è ben difeso Paolo Biscarini, che ha ceduto 3-2 di misura alla bella a un determinatissimo Alessandro Carloni, capace di recuperare da 1-6 nel set decisivo e si è poi imposto nella gara successiva per 3-0 contro Paolo Carloni.

Per il resto il successo della squadra tifernate non è mai stato in discussione, con Costantinos Chiorri che si è imposto per 3-1 nei confronti di Valter Bastianelli e per 3-0 contro Giuseppe Pellicciari, con Paolo Carloni vincitore per 3-1 su Giuseppe Pellicciari e con Alessandro Carloni che bissava il successo precedente imponendosi per 3-1 su Valter Bastianelli.

Occorre sottolineare che Alessandro Carloni e Costantinos Chiorri sono in questo momento gli unici giocatori imbattuti del campionato di C2, insieme al perugino Gianluca Alunni, che è stato decisivo, con 3 punti, per superare i cugini di San Giustino (Jacopo Braccioni, Lorenzo Braccioni e Stefano Scottoni), nell’altra gara della giornata che ha visto impegnata una compagine altotiberina.

Con questo successo e la contemporanea sconfitta del San Giustino le due formazioni altotiberine sono appaiate all’inseguimento delle due battistrada Perugia e Terni, che si scontreranno tra loro nella prossima giornata.

TT TIFERNUM - TT OSMA MARSCIANO  5-1

CARLONI P.      -        PELLICCIARI G.                  11-5, 7-11, 11-7, 11-8

CHIORRI C.       -        BASTIANELLI V.                  9-11, 11-5, 11-6, 11-6

CARLONI A.      -        BISCARINI P.              9-11, 12-10, 11-6, 11-13, 11-8

CHIORRI C.       -        PELLICCIARI G.                  11-8, 15-13, 11-5

BISCARINI P.    -        CARLONI P.                11-3, 11-6, 14-12

CARLONI A.      -        BASTIANELLI V.                  12-10, 9-11, 6-11, 12-10

ALTRI INCONTRI DELLA 4. GIORNATA

AMICIS SAN GIUSTINO - ISTITUTO LEONARDI PERUGIA  2 - 5

HOTEL FORTUNA - CAMPOMAGGIORE TERNI                             1 - 5

TT PERUGIA - VALLE UMBRA FOLIGNO                               3 - 5

CLASSIFICA

CAMPOMAGGIORE TERNI, ISTITUTO LEONARDI PERUGIA 8 PUNTI

TT TIFERNUM, AMICIS SAN GIUSTINO 6 PUNTI

VALLE UMBRA FOLIGNO, TT PERUGIA 2 PUNTI

OSMA MARSCIANO, HOTEL FORTUNA PERUGIA 0 PUNTI

PROSSIMO TURNO

OSMA MARSCIANO - HOTEL FORTUNA

ISTITUTO LEONARDI PERUGIA - CAMPOMAGGIORE TERNI             

AMICIS SAN GIUSTINO - TT PERUGIA

VALLE UMBRA FOLIGNO -         TT TIFERNUM           

I tifernati saranno impegnati a Foligno contro la squadra locale della Valle Umbra, indietro in classifica rispetto ai tifernati, ma che vanta tra le proprie fila Alessandro Marzi, uno dei giocatori di maggiore livello del campionato

Nella foto, la formazione del TT Tifernum che si è imposta in C2 contro il Marsciano: Alessandro Baglioni, Marco Marinelli, Paolo Carloni, Alessandro Carloni e  Costantinos Chiorri.

Condividi