SPELLO - Ricominciano da Spello gli spettacoli di teatro per bambini e famiglie organizzati da Fontemaggiore Centro di Produzione Teatrale. La storica rassegna “Teatro di domenica” inizia domenica 14 ottobre al Teatro Subasio di Spello, dove proseguirà domenica 21 e domenica 28 ottobre. A seguire apriranno anche le rassegne del Teatro Brecht di Perugia, del Teatro Clitunno di Trevi, del Teatro Secci di Terni e dell’Auditorium San Domenico di Foligno.

Domenica 14 ottobre alle ore 17 va in scena lo spettacolo “Il mio amico Frankie”, una coproduzione Fontemaggiore-Occhisulmondo per spettatori dai 5 anni in su.

E’ la storia immaginata di una bambina. La sua mamma è una scrittrice, si chiama Mary Shelley. La bambina ha un amico immaginario, si chiama Frankie. Sembra un mostro, ma non lo è. Ispirato alla figura di Frankenstein, immaginando come sia nato dai disegni di una bambina, lo spettacolo parla in realtà di genitori troppo impegnati e bambini poco ascoltati, di solitudine e di immaginazione, di paura e di fiducia.

Il secondo appuntamento domenica 21 ottobre sarà con uno spettacolo-concerto per bambini dai 3 anni in su: “Le stelle di sotto. Uno gnomo chiamato Cucuzzolo”, mentre in chiusura domenica 28 ottobre andrà in scena “La verità” della compagnia Fontemaggiore, ossia la storia di un giovane principe che, spinto dal desiderio di sposare una bella contadina, è costretto a girare il mondo e ad affrontare innumerevoli prove alla ricerca della Verità.

Inizio spettacoli ore 17. La biglietteria del teatro apre alle ore 15.30 (tel. 0742 301689).

Biglietto unico € 6.50

Per ulteriori informazioni, dal lunedì al venerdì, Fontemaggiore tel. 075 5286651 – 075 5289555

www.fontemaggiore.it

Pagine Facebook: Teatro Fontemaggiore e Teatro Subasio Spello.

 

Condividi