ASSISI - Teatro Lyrick Assisi, mercoledì 9 novembre 2011 – Martedì 15 novembre il palcoscenico del Teatro Lyrick di Assisi ospita la seconda proposta di “Scatole”, la Stagione Teatrale 2011/2012: “Dr.Jekyll & Mr.Hyde. Sogni e Visioni”.

Si tratta di un musical ideato e diretto da Giancarlo Sepe, che vede in scena Alessandro Benvenuti, Rosalinda Celentano, Alice e Ellen Kessler insieme a altri venti interpreti che cantano, recitano e ballano. Le scene sono di Fabiana Di Marco, i costumi di Giovanni Ciacci, il disegno luci è di Umile Vainieri e quello audio di Paolo Astolfi. Per quanto riguarda la colonna sonora, al mix di brani di Amy Winehouse, Lou Reed, Moby e altri, composto da Harmonia Team, si aggiungono musiche originali composte da Davide Mostrogiovanni.

“Sullo sfondo di un clima cittadino ottocentesco, colorato da omicidi seriali, egoismo e sontuose apparenze, si sviluppa questo spettacolo basato sul doppio, sulla trasformazione e sull’accostamento di segni opposti fra loro” spiega Sepe “la riflessione si sviluppa intorno al teorema che vuole un io camaleontico e che interroga da secoli l’essere umano, a prescindere da tempi e luoghi”.

Quasi inutile sottolineare che questa versione del “Dr.Jekyll & Mr.Hyde”, oltre all’intelligente ideazione e alla sapiente direzione di Sepe, al contributo del mostro sacro di Benvenuti e al misterioso fascino della Celentano, porta in dono la gran curiosità di vedere esibirsi dal vivo le gemelle che hanno fatto la storia della televisione italiana, quelle elegantissime gambe che per prime hanno fatto sognare il pubblico televisivo. Le sorelle Kessler, infatti, festeggiano proprio nel 2012 i propri sessant’anni di attività. “Ho conosciuto le gemelle nel 1979, quando stavano lavorando con Patroni Griffi” racconta Sepe “le trovai subito perfette, grandi professioniste davanti alla telecamera tanto quanto sul palcoscenico. In Jekyll e Hyde, le Kessler non solo rappresentano la figura borghese e il suo opposto trasgressivo, ma portano in dono anche il proprio personale contraddittorio, fino a presentare complessivamente quattro identità”.

Il Teatro Lyrick di Assisi, insomma, generalmente antesignano di nuove proposte apprezzate poi dal pubblico, si accinge, anche questa volta, a scommettere su uno spettacolo con tutte le carte in regola per piacere, divertendo, facendo riflettere e mostrando preziose interpretazioni.

I biglietti di “Dr.Jekyll & Mr.Hyde. Sogni e Visioni” sono in vendita, come è possibile usufruire della possibilità di cenare a teatro prima dell’inizio dello spettacolo; per ricevere maggiori informazioni, è possibile contattare telefonicamente il Botteghino del Teatro Lyrick di Assisi al numero 075.8044359. Per gli esperti del web, si annuncia che il sito internet www.zonafrancaspettacolo.it è stato completamente ristrutturato e aggiornato, mentre gli appassionati di facebook hanno a disposizione la possibilità di seguire le attività del Teatro Lyrick di Assisi del social network
 

Condividi