Teatro/ Doppia recita sabato al “Talia” di Gualdo Tadino
GUALDO TADINO - Al Teatro Talia di Gualdo Tadino, sabato 12 gennaio, con due recite, una alle 18 e una alle 21, il trio Le Capinere, formato da Sara Cresta, Fabiola Battaglini e Maria Letizia Beneduce, porterà in scena Variegato “Un(a) varietà di suoni e parole”.
Lo stesso spettacolo domenica 13 gennaio, alle 17, verrà replicato al Teatro dell’Accademia di Tuoro sul Trasimeno.
Ambientato nel corso degli Anni Trenta e Quaranta, Variegato ripercorre, attraverso l’escamotage scenico della sua protagonista iniziale, Mariù, le canzoni più belle e significative di quel tempo, non raccontando semplicemente una storia, ma coinvolgendo il pubblico in un’attenta e profonda riflessione sul tema sempiterno dell’amore, tanto da affidargli il privilegio del finale.
Teatro, canto, poesia, proiezione cinematografica, polistrumentismo, trasformismo, immagine, assieme a ritmi, sonorità romantiche o pittoresche e ben diciotto personaggi interpretati dal Trio Le Capinere, si alternano sul palcoscenico, creando quadri emozionali sempre diversi per rendere lo spettacolo continuamente dinamico, intenso, travolgente e vivace.
A poco più di un anno dalla sua composizione, Variegato conta all’attivo già molte date e ha registrato numerosi sold out e un incredibile entusiasmo di pubblico.
Uno spettacolo originale e unico grazie alla sua forma e all’abilità interpretativa dell’istrionico e poliedrico Trio Le Capinere, che riesce ogni volta, con cambi di scena velocissimi, minimali ma estremamente efficaci, a trasportare e coinvolgere il pubblico di tutte le età in un viaggio ricco di emozioni, di simpatia e dal finale unico.
Si può prenotare telefonicamente, al Botteghino Telefonico Regionale del Teatro Stabile dell’Umbria 075/57542222, tutti i giorni feriali, dalle 16 alle 20. I biglietti prenotati vanno ritirati mezz’ora prima dello spettacolo, altrimenti verranno rimessi in vendita.
E’ possibile acquistare i biglietti anche on-line sul sito del Teatro Stabile dell’Umbria www.teatrostabile.umbria.it.
Recent comments
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago