Turismo: Attività consistente nel fare gite, escursioni, viaggi, per svago e/o a scopo istruttivo. Consapevole: Che sa, che è informato di qualcosa, che è cosciente, che si rende conto di un fatto di una situazione.

Dalle “nostre parti” lo chiamiamo Turismo Consapevole. Lo abbiamo chiamato così perché abbiamo pensato che chi intraprende un viaggio come quello che proponiamo ha già fatto una scelta responsabile, per questo è consapevole. E’ consapevole dal momento in cui entra in contatto diretto con una cultura diversa in un ambiente totalmente diverso. E’ consapevole quando torna a casa e cerca di inventare modi di espressione nuovi per raccontare agli altri la sua esperienza
Quest’anno, per la prima volta, proponiamo ben cinque viaggi alla scoperta dei nostri villaggi, dei popoli e delle culture protagonisti dei progetti di cooperazione di comunità della nostra associazione: Tanzania, Uganda e Nepal. Tre esperienze all’insegna della sostenibilità ambientale, della conoscenza, del consumo etico e della scoperta. SAFARI NJEMA! (Buon viaggio)

Tanzania meridionale – Oltre le verdi colline d’Africa
I Parchi del sud, il Lago Malawi, il sito paleolitico di Isimila, Dar es Salaam ed Iringa,il sistema dei villaggi nei quali opera Tulime
Date e Costi
dal 26 luglio 2013 al 10 agosto: 2.000 euro
dal 10 agosto 2013 al 28 agosto: 2.300 euro

Uganda – le dolci terre
I Parchi dellOvest, i Laghi, Kampala e Masaka, le attività di Tulime nel villaggio di Kiwangala.
Dal 9 al 23 agosto 2013 : 2.500 euro

Nepal – alle porte dell’Anapurna
Kathmandu, Pokhara, Bhaktapur, trekking nel distretto  di Dolakha e nella Gaurishankar Conservation Area, le attività di Tulime nel Villaggio di Chhaling.
Dal 25 aprile all’11 maggio: 2.300 euro

Per ulteriori informazioni: info@tulime.org

Condividi