Il direttore della Galleria degli Uffizi di Firenze Antonio Natali, la bellissima Miss Umbria 2014 Lucrezia Lucchetti, il centrale della Nazionale italiana di pallavolo Matteo Piano, il cantautore Brunori Sas, il popolare conduttore televisivo Giorgio Mastrota: sono solo alcuni dei testimonial d'eccezione della campagna “Io voto Arturo” promossa dall'associazione “Altotevere senza frontiere Onlus” (Asf Onlus) e dalla nuova realtà di "Casentino senza frontiere". Chi è Arturo? Un furgone simpatico e un po' ammaccato che, attraverso la sua storia, racconta i sogni e i progetti di Altotevere senza frontiere,  portando Umbria e Toscana fra gli 8 finalisti nazionali del concorso “Nati per proteggere” di Axa, il più grande gruppo assicurativo europeo. In palio, 50mila euro per l’acquisto un nuovo furgone per i tanti progetti di volontariato di Asf.

Dall'aiuto alla popolazione terremotata de L'Aquila fino ai bambini del Kosovo, Arturo ha accompagnato i ragazzi di Asf in tante avventure di solidarietà, ma ora comincia a sentire i primi acciacchi e avrebbe tanto bisogno di un erede.

Come aiutarci? Basta un semplice clic sul sito www.natiperproteggere.it per votare online la storia “Il furgone Arturo”. Importante: ognuno può esprimere un voto al giorno fino al 24 ottobre.

E così è scattata un vera e propria gara per sostenere la campagna. Fra i tanti testimonial che sostengono l'iniziativa e hanno postato sui social network la propria foto con l'hashtag #iovotoarturo, ci sono il capitano della Altotevere Pallavolo di serie A1 Matteo Corvetta, gli assessori regionali Vincenzo Ceccarelli per la Toscana e Fernanda Cecchini per l'Umbria, il vescovo di Città di Castello Domenico Cancian,tantissimi giovani in giro per il mondo per motivi di studio o di lavoro.

La proclamazione del vincitore, che avverrà sulla base dei voti online e della votazione di una giuria, avverrà entro il 7 novembre.

Per informazioni: info@altoteveresenzafrontiere.itpagina Facebook Altotevere senza frontiere, sito www.altoteveresenzafrontiere.it, 329 2055680.

Condividi