I tagli e le onlus, il grido d'aiuto di Arciragazzi Casa del Sole di Amelia
“Quest'anno ricorrono i trenta anni dalla costituzione di Arciragazzi. Anche ad Amelia, dove l’associazione è nata quasi vent’anni fa, è un anniversario da ricordare per la determinazione da sfoderare per non rassegnarci di fronte all'arretramento dell'impegno pubblico per i più deboli. Quest'anno la Casa del Sole di Amelia non potrà più contare su nessun sostegno da parte dello stato.
E' questa l'amara realtà per tutte le associazioni di volontariato”.
Il grido d’allarme della presidente, Lorella Ciuchi, è anche un invito agli associati ma anche alle persone vicine alla Casa del Sole, che hanno fiducia in quanto si fa ogni giorno e vogliono dare una mano, a partecipare alla cena di autofinanziamento dell’associazione.
“Volontari da sempre nella costruzione della Casa del Sole, inventata partendo da un'area abbandonata, e nella sua gestione - spiega Lorella Ciuchi - ora farla vivere ogni giorno è più dura di quanto abbiamo fatto con slancio e dedizione nella sua costruzione graduale in diciotto anni, dal 1992 al 2010. In un altri momenti gli incontri di autofinanziamento venivano prevalentemente proposti come espressione di un modo di stare bene insieme, di essere associazione.
Ora trovare i mezzi per farcela, in gran parte da soli, per la missione scelta, costituisce una vera sfida per noi e per tutti i volontari delle associazioni. L’imperativo - aggiunge la presidente di Arciragazzi Casa del Sole – è non fermarsi, ma è quasi un dramma perché diventa molto più difficile contribuire a organizzare una comunità solidale senza lasciare indietro nessuno, tantomeno i bambini, i più indifesi”.
Il ricavato della cena a base di pizza, in programma sabato 24 settembre ad Amelia, permetterà di sostenere le spese più urgenti per la manutenzione della sede dell’associazione.
“Il nostro - conclude Lorella Ciuchi - è un appello per cercare nuove risorse di aiuto, di volontariato, e anche per non far mancare i mezzi di finanziamento indispensabili per quanto modesti”.
Per adesioni e contatti: 3394578337 - 3472519832
Recent comments
12 years 6 days ago
12 years 1 settimana ago
12 years 1 settimana ago
12 years 1 settimana ago
12 years 1 settimana ago
12 years 1 settimana ago
12 years 1 settimana ago
12 years 1 settimana ago
12 years 1 settimana ago
12 years 1 settimana ago