Tagli agli eletti - Locchi (Pd): "Le priorità sono il lavoro e le fasce deboli"
PERUGIA - "Al gruppo regionale del Pd non importa in questa fase di forte crisi economica aggravata dalla nuova Finanziaria del Governo, aprire un discorso su una nuova legge elettorale regionale dopo il taglio dei consiglieri regionali da 30 a 20 o sulla questione della riorganizzazione istituzionale di province e comuni sotto i mille abitanti. Questi sono dei diversivi utilizzati dal Governo per nascondere la macelleria sociale che stanno portanto avanti": il capogruppo regionale del Pd, Renato Locchi, sollecitato da Umbrialeft, ha spiegato la strategia attuale del maggior partito del centrosinistra umbro per fronteggiare la Finanziaria di Ferragosto di Berlusconi e Tremonti.
"Le nostre priorità sono sul come difendere gli enti locali dai nuovi tagli nazionali che di fatto vanno ad annullare i servizi sociali per le fasce deboli, quelli di pubblica utilità e gli incentivi alle imprese per far ripartire l'economia. Questi sono i problemi sui ci stiamo concentrando. Il resto francamente come ho detto è un diversivo. La Regione e il Consiglio affronteranno la questione della legge elettorale quando sarà opportuno, ricordando che salvo tsunami si andrà a votare nel 2015".
Giovedì
18/08/11
16:12
al pd non interessa perchè è interessato a salvare le proprie poltrone
Venerdì
19/08/11
01:47
RENATINO LOCCHI, INFATTI IL GOVERNO CRUDELE TAGLIA ,QUINDI SAREBBE OPPORTUNO DARE LE POCHE RISORSE DEL WELFARE DIRETTAMENTE ALLE FAMIGLIE ,COSI' SARANNO LORO A SCEGLIERE DA CHI FARSI SOSTENERE, AD ESEMPIO, NELLA CURA DEI DISABILI ,HAI RAGIONE RENATINO ,MA NON TI PREOCCUPARE CHE NELLA RIFORMA ASSISTENZIALE DI TREMONTI LE LOBBIES POTENTI DELLE COOPERATIVE ,FONDAZIONI ED ASSOCIAZIONI HANNO GUADAGNATO IL LORO POSTO AL SOLE ,VERRANO ELIMINATE LE INDENNITA' D'ACCOMPAGNAMENTO IN FAVORE DI QUESTI MANGIASOLDI CHE SI LIMITERANNO AD EROGARE SERVIZI INUTILI E DI PESSIMA QUALITA',COME AVVIENE DA SEMPRE !COME SEMPRE SOSTENGO, LE CONTRAPPOSIZIONI DESTRA/SINISTRA SONO SOLO DI FACCIATA E PER QUEI POVERI FESSI CHE ANCORA CI CREDONO ,TRA VOI SIETE SEMPRE PRONTI A SCAMBIARVI FAVORI.....
Lunedì
22/08/11
09:27
a locchi dopo che avete fatto man bassa di tutto di piu ,vedi mini -metrò,viene a fare della demagogia?fasce deboli e lavoro?perchè con voi le fasce deboli erano sparite? il lavoro abbondava'? si tutte quelle imprese del sud che avete fatto accomodare in umbria ,colluse e camorristiche,adesso pensate di ottenere qualche consenso con quelle sue affermazioni villane??? ma vai ma valà,ma per favore va a casa occupati del pratino della tua casetta e nn ci rompe più!!!