(AVInews) – Foligno, 20 feb. – Dopo gli incontri territoriali di Spoleto e Foligno, l’attività di concertazione e confronto con il territorio che il GAL Valle Umbra e Sibillini ha avviato per definire la sua proposta di strategia di Sviluppo locale 2023-2027 in vista della partecipazione al bando regionale in scadenza il 28 febbraio, prosegue martedì 21 alle 16 con un incontro in collegamento Zoom. Alla presenza di esponenti del settore terziario e delle istituzioni sarà condotto un focus rivolto al mondo di volontariato, associazionismo e beni collettivi, con approfondimenti sul tema dell’inclusività, della sostenibilità sociale e ambientale.

Ad aprire i lavori sarà Pietro Bellini, presidente del GAL Valle Umbra e Sibillini, mentre il direttore del GAL David Fongoli farà il punto sullo stato di avanzamento nella definizione della strategia dell’Associazione che si candida come soggetto attuatore delle politiche LEADER nell’Area omogenea della Dorsale appenninica meridionale in Umbria. Al dibattito parteciperanno rappresentanze delle associazioni Unpli e Angsa e del coordinamento regionale di Asbuc.

L’evento è svolto in collaborazione con la Federazione regionale dei Dottori agronomi e Dottori forestali dell’Umbria e con il Collegio dei periti agrari e dei Periti agrari laureati dell’Umbria. Oltre che in conference call su Zoom, l’iniziativa potrà essere seguita in diretta live streaming su Facebook e You Tube.

Condividi